Preloader image
   

Fattura elettronica ristoranti

Modulo Gestione Fattura Elettronica ristoranti

( Ciclo Attive & Passive)

Per la fattura elettronica, il sistema di cassa con iPad è il primo ad avere totalmente integrato da iPad il modulo fattura elettronica ristoranti, infatti il sistema di cassa fiscale con iPad Apple offre la soluzione integrata completa. Direttamente dal vostro iPad di cassa emetterete la fattura elettronica. In un solo tocco il sistema emetterà la proforma cartacea e creerà il file xml che verrà automaticamente inviato al portale di interscambio e conservato per 10 anni con il  sistema integrato di conservazione e archiviazione sostitutiva.
immagine schema-fatturazione-elettronica02
Direttamente dall’iPad di cassa sarà anche possibile visionare le fatture passive che il sistema recepirà direttamente dall’archivio sostitutivo legato al portale SDI.

Fattura elettronica ristoranti gestisce fatture elettroniche Attive sia a privati che a PA

Fatture elettroniche attive ( quelle che emettete voi ai vostri clienti)

Il servizio fattura elettronica ristoranti integrato direttamente nella cassa fiscale con iPad -Apple comprende sia l’invio di fatture tra privati, sia l’invio di fatture alla Pubblica Amministrazione con la completa automazione del processo di firma, invio al Sistema d’ Interscambio, gestione degli stati fatture e conservazione sostitutiva per 10 anni.

Fattura elettronica ristoranti con iPad from INTRAWEB s.r.l on Vimeo.

Fattura elettronica ristoranti gestisce fatture elettroniche passive

Fatture elettroniche Passive ( quelle che emettono i vostri fornitori a voi)

Il servizio fattura elettronica ristoranti integrato direttamente nella cassa fiscale con iPad -Apple consente di ricevere le fatture elettroniche inviate da soggetti che utilizzano il Sistema d’Interscambio o di eseguire l’upload delle fatture ricevute via Pec, con la possibilità di comunicare lo stato di accettazione o rifiuto.

Per poter ricevere le fatture elettroniche passive e visualizzarle sul proprio pannello di controllo, tramite il Il servizio fattura elettronica ristoranti integrato direttamente nella cassa fiscale con iPad, vi basterà comunicare ai fornitori il “Codice Destinatario” che vi verrà assegnato.

il Il servizio fattura elettronica ristoranti integrato direttamente nella cassa fiscale con iPad, consente, per le fatture elettroniche passive, di  avere la ricezione automatica e la trasformazione per il vostro commercialista (l’XML diventa importabile nel software del commercialista) inoltre con Il servizio fattura elettronica ristoranti integrato direttamente nella cassa fiscale con iPad, viene proposto un PDF di cortesia che rende leggibile il contenuto della fattura per una consultazione veloce della fattura elettronica stessa.

Nel servizio è compresa la conservazione sostitutiva delle fatture per 10 anni.

Prezzi:

Il servizio fattura elettronica ristoranti integrato direttamente nella cassa fiscale con iPad, è gratuito ed è attivabile per tutti i clienti che hanno il sistema di cassa fiscale con iPad ( contributo attivazione  modulo una tantum €150,00 + iva).

Costi per la conservazione: Il costo per la conservazione sostitutiva obbligatoria è di nr 1 credito a Documento, il costo di un credito varia in base al numero di crediti acquistati, più crediti si acquistano e più basso è il prezzo di un credito.

 

Non hai ancora il sistema di cassa con iPad?

Richiedilo subito al nostro commerciale

 


 

FAQ

il sistema emetterà ancora una fattura in carta da dare al cliente in cassa?

Si il sistema continuerà ad emettere una fattura cartacea, questa fattura fungerà da proforma e sarà ancora in duplice copia.

I fornitori mi chiedono il codice destinatario dove lo trovo?

Il codice destinatario ve lo forniamo noi al momento dell’attivazione, non temete non c’è fretta, una volta rilasciato anche se vi invieranno fatture i fornitori a cui non lo avete ancora dato riceverete lo stesso le fatture regolarmente.

Posso vedere direttamente dall’iPad di cassa le fatture inviate?

Si direttamente dall’iPad di cassa vedrete tutti i documenti emessi ed inviati al portale interscambio, non solo vedrete anche lo stato dell’accettazione e la convalida di archiviazione.

Ho bisogno di attivare altri software ?

Assolutamente no!, non avrete bisogno di altro in quanto il sistema gestisce il processo completo a norma di legge, sia per l’emissione, invio e conservazione sostitutiva per 10 anni delle fatture attive e sia per la ricezione archiviazione e conservazione delle fatture passive tramite in codice che vi verrà assegnato e che potrete dare ai vostri fornitori le fatture passive emesse dai fornitori che utilizzano il portale SDI saranno automaticamente ricevute e conservate.Per i fornitori che non utilizzeranno il portale SDI ( fatture che riceverete via PEC) avrete un comodo pannello per caricare manualmente.

Come faccio a dare le fatture al mio commercialista ?

Il sistema consentirà al vostro commercialista di accedere e di avere tutte le fatture in modo automatico in modo che lui possa continuare a svolgere le attività per la redazione del bilancio.

Devo fare qualcosa per attivarlo?

Il sistema sarà configurato da noi voi non dovrete fare altro che utilizzarlo, come sempre in modo semplice e intuitivo.Penseremo a tutto noi.

Condivido questo articolo perché penso che possa essere utile anche ad altri miei colleghi!