Preloader image
   

Lotteria degli scontrini : i benefici che ancora non conosci

Lotteria degli scontriniIn questo articolo voglio condividere con te alcuni aspetti della lotteria degli scontrini che evidenziano dei benefici di cui nessuno ancora ha parlato.

Se stai leggendo questo articolo, vuoi usare la lotteria zero contante e  sei sicuramente un imprenditore consapevole che per ogni cambiamento c’è sempre un’opportunità e che conduci il tuo business battendo tutti gli scontrini. Per questo motivo sono certo che troverai molto interessante quanto ti sto per dire nei miei successivi 3 punti fondamentali!

 

Ti confesso che queste cose me le hanno dette ristoratori onesti come te con cui parlo ogni giorno, sono semplicemente delle osservazioni che mi hanno condiviso e che hanno stupito anche me !

1 Vantaggio competitivo sulla concorrenza

 

La lotteria degli scontrini sarà uno dei tuoi punti di forza, i clienti preferiscono spendere i propri soldi negli esercizi pubblici che in cambio danno l’opportunità di vincere.

Perché parliamo di vantaggio competitivo sulla concorrenza se anche i tuoi concorrenti possono attivare la lotteria degli scontrini?

Ti faccio subito un esempio; ti ricordi il negozio o il bar o il ristorante che, a differenza tua che batti tutti gli scontrini, ha sempre battuto molti meno scontrini configurandosi di fatto come tuo concorrente, anzi ancor peggio come tuo concorrente “sleale”? Ecco, ora è il momento della tua rivincita!

immagine vantaggio competitivo

Perchè tu avrai un vantaggio competitivo sui concorrenti sleali?

Perchè quella tipologia di imprenditore sicuramente rifiuterà questa nuova opportunità, non attiverà le sue macchine con la lotteria in quanto lo costringerebbero sicuramente ad un aumento poco giustificabile del numero di scontrini emessi.

 

2 Meno contante meno rischi

La lotteria degli scontrini sicuramente farà da volano anche per quello che ormai è già un trend che cresce ogni anno. Saranno sempre meno presenti le banconote e il denaro contante, e questo è un altro grande vantaggio per te !

 

immagine ladri

 

Meno contante meno rischi

Tu più di tutti sai quanto il denaro contante sia portatore di rischio per un esercizio aperto al pubblico, sono certo che questi punti possano rendere bene l’idea:

  • Rischio di ammanchi in cassa a fine giornata
  • Rischio di furti o ancor peggio rapine
  • Rischio di contaminazione batterica per il food
  • Rischio di insoddisfazione cliente per resto errato

 

3 Meno lavoro contabile

Sempre in relazione alla diminuzione del denaro contante un altro grande vantaggio è la semplificazione delle operazioni di chiusura di cassa a fine giornata. Dalla nostra esperienza maturata in questi anni si stima che in media l’operazione di conteggio e quadratura di cassa nelle catene con personale dipendente generi un costo di circa 30 minuti giorno di ora lavoro.

 

 

Chiusura di giornata

Immagina di aver avuto una giornata dove non hai incassato contante, ti basterebbe un minuto per chiudere cassa in quanto non avresti nessun conteggio da fare. Sì lo so cosa stai pensando… non accadrà mai… hai ragione !! È molto probabile che non accadrà o se accadrà, sicuramente ci vorrà ancora molto tempo, ma, se il denaro contante diminuirà diminuirà anche il tempo per contarlo.

Versamenti in banca

Nella mia analisi non posso non considerare il bene più prezioso che un imprenditore possa avere, cos’è ? Il tempo ovviamente, è prezioso quanto il denaro.

Non voglio farti immaginare ancora una volta un giorno senza incasso contante, me lo hai già detto che non capiterà mai…. però converrai con me nel dire che, magari, in un mese risparmierai almeno uno o due viaggi in banca per versare il denaro? Sì ?? E allora questo è ancora una volta un ulteriore vantaggio !!

 

Conclusione

Concludo dicendoti che anche se questi tre punti non ti cambieranno la vita sono di certo un inizio per sfruttare al meglio le tecnologie che di fatto, la vita dovrebbero migliorarcela. Nell’attesa però ti rimane sempre la speranza che molti scontrini = molte più probabilità di vincere e considerando i premi in palio posso lasciarti ….

Come sempre con un gran bel sorriso :))

Marco.P

 

Opss… dimenticavo questi piccoli vantaggi

La lotteria degli scontrini prevede estrazioni settimanali, con 15 premi da 25.000 euro per i consumatori e da 5.000 euro per gli esercenti. Nel 2022 ci sarà la prima estrazione annuale, con un premio da 5 milioni di euro per gli acquirenti e da 1 milione di euro per gli esercenti

Leggi anche :

Come controllare le vincite della lotteria degli scontrini ?

 

 

Hey! I am first heading line feel free to change me

[Hai un sistema di cassa ma NON funziona come vorresti?]
…batti batti ma sei SCONTENTO di come funziona? Hai l’impressione che i frutti che raccogli NON siano sufficienti? Se ti trovi in queste condizioni e sei in cerca d’aiuto scrivici qui e ti verificheremo insieme se possiamo aiutarti.

Condivido questo articolo perché penso che possa essere utile anche ad altri miei colleghi!