Preloader image
   

Masterchef Italia sceglie Cassa Fiscale con Ipad : ecco i 10 momenti salienti della puntata

Una Giornata intensa con uno splendido sole ma soprattutto un ricordo bellissimo. Ecco il video dei momenti salienti (highlights) in cui la nostra tecnologia è stata utilizzata per la prima esterna di MasterChef Italia 10.

La puntata con un tema attualissimo il delivery; I commensali, gli abitanti delle “ casette” hanno ordinato le portate tramite la nostra applicazione per delivery.

Gli aspiranti chef hanno cucinato ed i riders hanno consegnato a domicilio con delle splendide biciclette vintage, il tutto nella pittoresca cornice di Crespi d’Adda in provincia della mia Bergamo.

Quello del “ food on the go” ma soprattutto della “ delivery” ossia del cibo da asporto consegnato a domicilio è un tema attualissimo e un fenomeno destinato a crescere.

La Pandemia di Coronavirus che ha caratterizzato il 2020 e che ancora ci portiamo dietro ha certamente contribuito in maniera netta a potenziare e rafforzare la richiesta di food delivery che però già da tempo era sul mercato.

Non si tratta infatti di un fenomeno passeggero destinato a passare di moda, si tratta di una vera e propria rivoluzione, un nuovo modo di usufruire della ristorazione, e nessun ristoratore di successo può pensare di non essere coinvolto o poterne fare a meno.

Non ci credi?
Ti mostro alcuni dati :

In italia oggigiorno 1 italiano su 4 ordina cibo da asporto online.
Un numero considerevole se si pensa che meno di dieci anni fa era meno del 10%.

Non solo, devi sapere che in Europa, in nazioni come Regno Unito, Germania ed Olanda questa percentuale raggiunge anche il 50% e l’80%.
Secondo le statistiche anche il Nostro Paese è destinato a raggiungere questi numeri in tempi non troppo lunghi.

Ora capisci perchè avere una app per la consegna a domicilio è fondamentale per mantenere il tuo business competitivo ma soprattutto florido e performante?

Mettiti comodo, voglio spiegarti punto per punto perchè con Cassa fiscale con IPad e il modulo Delivery Asporto potrai fornire un assetto al tuo business e soddisfare i tuoi clienti.

 

  1. Non devi incaricare nessuno di prendere gli ordini dei tuoi clienti.

Hai presente di venerdì sera quando il tuo ristorante è pieno e il telefono continua a squillare ma nessuno ha il tempo di rispondere?
Ecco con la nostra app per il food delivery questo problema non si presenta.
Il sistema Cassa IPad Delivery Asporto infatti, è dotato di integrazione diretta che ti permette di avere tutti gli ordini in un unico punto, e la loro gestione viene automatizzata direttamente dalla cassa fiscale con iPad.

 

Cosa significa questo?

 

Nella pratica quindi tutti gli ordini che arrivano dai vari Player.
Just Eat, Uber Eats, Deliveroo, saranno gestiti ed organizzati dal nostro punto cassa senza dover essere trascritti manualmente e immessi nel sistema di cassa come avviene invece con i vecchi registratori non automatici.

Azzeri il rischio di commettere errori nella trascrizione degli ordini e risparmi tempo e manodopera.

 

 

2 . Azzeri il rischio di commettere errori nella trascrizione degli ordini e risparmi tempo e manodopera.

Il sistema di integrazione Auto Delivery asporto e delivery consente la Gestione piattaforme delivery ricevendo direttamente i tuoi ordini online di terze parti e inserendoli automaticamente in cassa senza doverlo fare manualmente.
Con uno tocco accetti l’ordine e mandi in comanda ed il gioco è fatto.
Niente più foglietti volanti, comande mancanti o ordini non corretti.

Sempre dall’iPad di cassa potrai poi gestire lo stato di avanzamento dell’ordine ed il cliente sarà avvisato in tempo reale.
Inoltre per emettere il documento fiscale e inviarlo ti basterà un tocco.

 

 

3 . Il cliente che ordina autonomamente dalla app tende ad ordinare di più e quindi spendere di più.

Non si tratta di leggende o luoghi comuni ma di realtà, secondo statistiche di mercato effettuate da giganti dell’e commerce come Amazon il cliente che ordina autonomamente utilizzando una app di solito spende in media il 20% in più rispetto ad un cliente che invece ordina in cassa.

Questo perchè?

Entrano in gioco vari fattori, primo fra tutti il fatto che il cliente non ha fretta di ordinare perchè magari ha una fila enorme di persone dietro di sé in cassa, oppure si sente addosso gli occhi di un cameriere che impaziente lo fissa aspettando di scrivere la comanda.
Al contrario con tutta calma seduto comodamente sul suo divano si prende il suo tempo per esaminare l’intero menù e farsi tentare da tutte le succulenti alternative presentate.

 

 

4 . Gestione del volume degli ordini e delle scorte e disponibilità dei prodotti venduti.

Cambiare i tuoi menu online non è mai stato così facile poiché li puoi gestire tutti in una volta direttamente dal nostro sistema di cassa fiscale con iPad o comodamente da ufficio tramite il cloud.

Grazie a questo processo automatizzato aggiornerai sulla app le modifiche in tempo reale per i tuoi clienti.

Allo stesso tempo il sistema è in grado di gestire lo scarico di magazzino ad unità.

Questo significa di fatto che la app renderà disponibili solo i prodotti che veramente puoi servire e che sono ancora disponibili evitando così noiosi errori e problemi di stock .
L’integrazione Auto Delivery regola automaticamente la disponibilità di magazzino non appena gli ordini vengono accettati.

Niente più sorprese!

Infine se il numero di ordini raggiunge un volume troppo alto da non poter essere gestito agevolmente dal tuo staff in cucina, sarai in grado di rallentare o addirittura stoppare l’acquisizione di nuovi ordini e fornire un tempo realistico di attesa al tuo cliente che saprà in anticipo in quanto tempo riceverà il proprio ordine, ma fornirà anche tempistiche ragionevoli al tuo staff per la preparazione di tutte le comande.

Di fatto grazie alla tua app sei in controllo della logistica del tuo business !

 

 

5 . Semplifica il tuo sistema di lavoro, utilizza un solo tablet!

La Gestione delle piattaforme delivery automatizzata e l’integrazione Auto Delivery in cassa fiscale con iPad non ti obbliga ad avere troppi e diversi tablet per ogni servizio delivery con cui sei affiliato per esempio JUST EAT, DELIVEROO, UBER EAT.

Farai invece tutto da un UNICO iPad eliminando così lo scomodo e anti estetico groviglio di fili ed assembramento di tablet sul tuo banco di lavoro.
Avrai più spazio per lavorare, meno confusione, meno rischi di errori , meno grattacapi con un unico punto dove ricevere le notifiche.

Finalmente sei in grado, senza distrazioni, di gestire la tua cucina e soddisfare i tuoi clienti!

 

Adesso hai capito perché ora più che mai chi come te gestisce un ristorante deve essere al passo con i tempi ed in grado di fare la propria parte nel crescente mercato del food on the go?

 

Chi si attrezza da subito e si adegua a questo nuovo trending , sarà sempre un passo avanti alla concorrenza e riuscirà a creare una clientela online fidelizzata.

 

E tu? Sei sicuro di voler aspettare ancora?

Hai difficoltà a gestire tutti i tablet e tutte le diverse piattaforme di consegna a domicilio?
Non hai ancora attivato un servizio online di cibo da asporto e non sai proprio da dove iniziare?
Se vuoi scoprire come Cassa IPad Delivery Asporto può aiutare la tua attività a rimanere competitiva, efficiente e performante scrivici QUI e verificheremo isnieme se possiamo aiutarti.

 

 

Vedi il nostro Sistema per Delivery e asporto

L’originale quello utilizzato da Masterchef Italia 10

Vedi App ristorante la prima e unica webapp integrata in sistema di cassa fiscale con fidelity card cash back e invio comande temporizzato. Scopri  tutte le speciali funzioni create per evitare il contatto e rispettare il distanziamento sociale, ordine self Services da tavolo, dall’ingresso del ristorante, da casa o ufficio.

Condivido questo articolo perché penso che possa essere utile anche ad altri miei colleghi!